PROGETTO BERICUS TEEN-BUILDER

Pubblicata il 20/04/2022

PROGETTO BERICUS TEEN-BUILDER
Peer Education
DATA PUBBLICAZIONE: 20/04/2022
Con il progetto Bericus Teen-Builder vogliamo stimolare la partecipazione attiva dei ragazzi nelle comunità dell'area berica.
Per questo verranno formati dei giovani che avranno il ruolo di peer-educator, che andranno di paese in paese, per promuovere delle attività anche nei luoghi più isolati.
La Peer Education, o educazione tra pari, è un metodo educativo che si basa sulla trasmissione di conoscenze tra coetanei che condividono le stesse esperienze e linguaggi comunicativi. In questo modo si stimola la partecipazione attiva dei giovani e si creano delle premesse per una trasmissione delle conoscenze più diretta ed efficace. Chi svolge il ruolo di peer educator viene formato in modo da poter sviluppare una maggiore consapevolezza sugli obiettivi da raggiungere.
Anche tu puoi aiutarci a dare vita a Bericus Teen-Builder donando su For Funding, la piattaforma di @intesasanpaolo per la raccolta fondi in favore di progetti solidali:
https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/bericus-teen-vicenza
Il progetto è sostenuto da @intesasanpaolo attraverso l’Iniziativa Formula in collaborazione con @Cesvi Onlus/@Cesvi_onlus.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato PROGETTO BERICUS TEEN -BUILDER.pdf 297.75 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto